VITA da MANAGER
MARCO ROSETTI
Iil nostro graditissimo ospite Dott. Marco Rosetti, imprenditore formatore e consulente aziendale ci ha intrattenuto sul tema: Vita da manager.

Il tema del nostro ospite è stato impreziosito dalla presentazione del suo libro "Certo che ho Paura, storie di vita vissuta di dieci CEO", onorando il Club con una lectio magistralis pedagogicamente stimolante alternando oratoria, lettura in tempo reale di passi significativi del suo libro e coinvolgimento dei soci del Club.

Secondo il dott. Rosetti Un Chief Executive Officer (CEO) può essere paragonato a un moderno Ulisse, sempre pronto a intraprendere nuovi percorsi, anche se cela le paure dietro uno sguardo curioso e orgoglioso. Questi dirigenti sono chiamati a guidare le loro aziende attraverso periodi di turbolenza e momenti di chiarezza, senza mai perdere di vista il loro obiettivo finale, simile all'antica Itaca. A volte, potrebbero desiderare tornare alla sicurezza del loro rifugio, ma sono costantemente obbligati a scommettere sul futuro e a correre dei rischi significativi.

Spesso, ci siamo mai chiesti quante domande avremmo voluto porre a un CEO ma non abbiamo osato farlo, magari a causa di timore o rispetto? E se anche questi leader, ogni tanto, nutrissero dei dubbi, sperimentassero momenti di debolezza, trovassero difficile alzarsi al mattino, amassero, si arrabbiassero e si emozionassero? Attraverso dieci interviste condotte con amministratori delegati italiani, il nostro ospite Marco Rosetti, coinvolgendo attivamente i soci del Club e le loro stesse storie professionali di CEO, manager ed imprenditori, si addentra nel loro mondo, esplorando sia l'aspetto legato al business che quello relativo alla vita privata, con l'obiettivo di far emergere quei pensieri e sentimenti nascosti che possono risultare difficili da ammettere. Le conversazioni presenti nel suo libro testimoniano degli incontri, degli intrecci e delle relazioni che trasformano il mondo dei CEO in un universo affascinante e complesso da esplorare.