ANTIGRAFFITI -
Cleaning Day alle Case Popolare ALER
di Via Mompiani

Continua l’impegno di pulitura dei muri dalle scritte vandaliche e di cura del nostro Rotary Milano Castello e del Rotaract Milano Castello. Sabato 30 settembre alle 9:00 oltre 30 giovani di vari Rotaract del Distretto 2041 e 12 soci e amici del nostro Club si sono trovati in via Mompiani, Quartiere Corvetto e armati di rulli, pennelli e vernici hanno pulito tutti i civici pari (2-4-6-8-10) delle case Popolari Aler. Si è concluso così l’ambizioso progetto di pulire tutta la via iniziato il 13 maggio con Il primo intervento che aveva visto la pulizia dei complessi dispari di via Mompiani 1-3-5-7-9.

ALER ha individuato gli edifici di via Mompiani ripetutamente imbrattati, da ripulire in un ambito territoriale ove sono presenti delle Associazioni e degli Inquilini dei Caseggiati molto attivi che si prenderanno cura del mantenimento dei muri dopo l’intervento. Il Rotary Milano Castello si è fatto carico dei costi delle vernici e il Coordinamento Comitati Milanesi; firmatario del Patto di Collaborazione con Aler, si è fatto carico dei materiali (tute, guanti rulli, pennelli, secchielli). Una mattinata di lavoro passata in allegria tra gli sguardi riconoscenti di passanti ed inquilini.
Puntuale e perfetto come sempre il banchetto di Cesare con le sue deliziose torte salate e salumi e il vino rosso di Adriano una pausa piacevole per tutti gli instancabili volontari!
Questi service antigraffiti sono segnali concreti che nascono spontanei di condivisione di intenti e di amore per la città.
L’obiettivo di questi eventi di cura degli spazi comuni è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che si ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e rispettoso degli spazi condivisi e del proprio quartiere.
Quindi un grande grazie a tutti e tutte e al prossimo cleaning!